NATALE….La REGINA è la Frutta Secca ?

 

Come tutti gli anni ci apprestiamo a preparare le nostre tavole con ricche leccornie ,

la regina della festa è sempre lei ci chiediamo …ebbene si è sempre la frutta secca ,da sempre era l’ultima della festa quella preposta alla chiusura , ma oggi la frutta secca possiamo definirla in modo scherzoso “ il direttore d’orchestra “ è quella che con la sua melodia apre le danze, si parte con uno snack composto da pistacchi ed anacardi crudi e si prosegue con la variante in forma di salse, ottima quella di arachidi ,di anacardi , di pistacchio e noci ,con le quali è possibile creare fantasiose bruschette dal sapore esotico,per arrivare ai gherigli di noci stesi su una cascata di molliche di parmigiano reggiano .

L’aperitivo lascia il posto alle portate, non ci sfuggono le code di gamberi sgusciate ,cucinate e guarnite con granella di pistacchio , segue la frutta fresca, accompagnata da quella esotica disidratata ,lo zenzero ,le ciliege , fragole e mirtilli disidratati una novità ricca di colore accostata a quella fresca di stagione .

I cestini colmi di noci,mandorle in guscio,nocciole ,semi di zucca,arachidi ed anacardi , gli amati fichi secchi cilentani ,le prugne , i datteri e le arachidi zuccherate danno luogo ad un esplosione di gioia organolettica .

Arrivati al dolce,l’arte culinaria italiana esprime il meglio di se ,dalle crostate di frutta secca ai panettoni con uva sultanina,ai torroni con le nocciole, alla caprese con le mandorle,alla pinolata con i pinoli ,ai cantucci con le mandorle …….ci perdiamo in questo mondo di leccornie gastronomiche regionali e di tradizione.

Abbiamo voluto ripercorrere la nostra santa festa con un racconto rapido e scherzoso presente nei ricordi fanciulleschi di ognuno di noi.

La frutta secca è salutare e ricca di elementi utili per il nostro organismo ,è vero non bisogna abusarne ma questa è una regola generale di vita .

Siamo vecchi esistiamo dal 1960 ma non siamo stanchi e siamo sempre vicini a voi per condividere i momenti ,le vostre storie ed i parere sui nostri prodotti .

Potete scriverci sempre o telefonarci vi risponderà sempre qualcuno con la cordialità che ci contraddistingue da sempre.

Un Caloroso BUON NATALE A TUTTI!

Ps

Il nostro market place www.fruttaseccaesalute.it vi augura buone feste e vi ricorda che non chiude ed è sempre attivo il nostro coupon energiasana per ottenere sconti sui nostri prodotti dal 10% al 15% ma non solo è attivo il credito di benvenuto e per ordini oltre i 100 euro la spedizione la paghiamo noi,vi aspettiamo sempre numerosi ,ringraziamo i nostri clienti affezionati e le persone che hanno rilasciato recensioni positive sul nostro eshop e sui market place dove siamo presenti.

Lascia un commento