albicocche secche naturali

Albicocche secche al naturale senza solfiti e zuccheri

 

albicocche secche naturali senza solfiti,senza zucchero
albicocche secche naturali senza solfiti, senza zucchero ,proprietà, controindicazioni. valori, prezzo

Le Albicocche  fioriscono  in primavera,  la famiglia è quella delle rosacee e l’Italia risulta essere uno tra i maggiori produttori.

I frutti della pianta di Albicocche maturano tra giugno e luglio, ben conosciuta dal 3000 avanti cristo originaria della Cina la sua diffusione avvenne grazie ai romani dopo la conquista dell’Armenia ove veniva definita mela d’Armenia ,esistono molte varietà che si differenziano per dimensione ,colore e sapore.

Le Albicocche fresche vengono poi sottoposte ad un processo naturale di essiccazione dando vita alle Albicocche Secche che preservano tutte le caratteristiche e proprietà e si prestano come quelle fresche ad innumerevoli ricette e fantasie di cucina.

Le Albicocche secche negli ultimi anni hanno subito un aumento di consumo che prima era prettamente nel periodo natalizio anche in periodi diversi,  in quanto risultano comode da trasportare ,possono essere utilizzate come snack spezza fame, e usate dagli sportivi che fanno allenamenti intensi per recuperare velocemente le energie .

Ma in particolare tutta la Frutta disidratata  specie quella esotica fuori stagione vive un momento d’oro per le comodità sopra descritte!

Le Albicocche secche possono essere prodotte sia su scala industriale ma anche a casa con i giusti mezzi ,importante è la conservazione molte aziende usano i solfiti che danno fastidio ad alcune persone e molti usano addizionare lo zucchero, sul nostro market special food  potete trovarle completamente al naturale senza solfiti e senza zucchero.

Se vuoi scoprire di più clicca qui!

Scopri L'Offerta

L’azienda Sorrentino Giovanni le produce e le  confeziona in comode vaschette salva freschezza da 150 grammi, senza aggiunta di zucchero e senza solfiti.

 

Ritornando alle proprietà le  Albicocche sono composte da circa 85% di acqua contiene alcuni importanti elementi tra cui il potassio, il calcio, fosforo, sodio, magnesio, zinco, rame, manganese e ferro,grosse quantità di vitamina A ma non solo sono presenti anche le vitamine B1, B2, B3, B5, B6, la vitamina C, E, K e J e diversi aminoacidi quali :acido aspartico e glutammico, alanina, arginina, cistina, glicina, fenilananina, istidina, isoleucina, leucina, lisina, prolina, metionina, serina, tirosina, triptofano, valina e treonina.

Inoltre le Albicocche secche contengono  molti minerali: soprattutto potassio, ma anche fosforo, magnesio, ferro e calcio ed elevate quantità di vitamina A che fornisce alle Albicocche secche e fresche  proprietà antiossidanti che potenziano le difese immunitarie.

Le Albicocche secche e fresche abbondano i caroteni che stimolano e favoriscono l’abbronzatura, risulta rafforzare le capacità visive ossa e denti, la fibra importante per il transito intestinale
Un sostegno importante per la salute della nostra pelle e capelli ,è un prodotto molto utilizzato dall’industria cosmetica per la preparazione di maschere di bellezza .

Si raccomanda per l’uso delle quantità giornaliere da assumere e specie in caso di patologie di informarsi presso il proprio medico o nutrizionista

Lascia un commento